Le prime quattro classificate alla regata delle donne su mascareta a due remi – Valentina Tosi e Giorgia Ragazzi, Magda Tagliapietra e Romina Catanzaro, Silvia Bon e Chiara Curto, Luisella Schiavon e Anna Mao – sono state premiate ieri pomeriggio dal Fondaco dei Tedeschi.

I premi – consistenti in prodotti di bellezza del reparto beauty, consegnati in shopper con pouch realizzati appositamente in materiale riciclato in collaborazione con Rio Terà dei Pensieri – sono stati consegnati alle atlete da Cristina Brutto, Direttrice Vendite del Fondaco dei Tedeschi.
“Il Fondaco dei Tedeschi è felice di rinnovare per la sesta edizione la collaborazione con la Regata Storica di Venezia – ha dichiarato – Un omaggio alla città che ci ospita e che è sempre fonte di ispirazione e di nuovi spunti per il nostro lavoro. La nostra partecipazione agli eventi cittadini è una parte fondamentale del nostro vivere Venezia”.

Alla premiazione, presente anche il Consigliere Delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto che ha espresso la sua soddisfazione nel rilevare il costante e crescente impegno delle donne in questa disciplina, finalmente riconosciuto anche in termini di parità di premi rispetto agli atleti uomini. “Inoltre, gli equipaggi femminili hanno inaugurato ufficialmente con la Regata Storica la nuova muta di mascarete che l’Amministrazione comunale ha voluto realizzare quest’anno, integrando il parco barche.”

Infine, Fabrizio D’Oria, Direttore operativo di Vela Spa, ha ringraziato il Fondaco dei Tedeschi per l’accoglienza e il rinnovato supporto che viene tradizionalmente riservato alle campionesse del remo e che arricchisce il monte premi complessivo della Regata Storica.