Prosegue la consegna dei premi collaterali agli atleti che si sono classificati alla Regata Storica 2022, che si è tenuta lo scorso 4 settembre.

Come è noto, Vela spa, società del Gruppo AVM, che promuove il marketing della Città di Venezia per conto dell’Amministrazione Comunale, si impegna ogni anno per allargare la compagine dei sostenitori della voga alla veneta. Oltre a quelli ufficiali in denaro, vengono raccolti infatti numerosi altri riconoscimenti che vanno ad incrementare il monte premi dei vogatori.

Nei giorni scorsi il brand Fero da Prua, fondato nel 2015, ha consegnato ai primi due equipaggi delle categorie Giovanissimi, Donne e Gondolini, oltre all’equipaggio della Caorlina che si è classificato primo, i braccialetti ”Venezia”, interamente formati da elementi che richiamano la città, come la chiusura a forma di bitta, la corda e il “ferro da prua”, ossia la parte di ferro sulla prua di una gondola. A consegnare i premi i soci del brand Davide Sforzin e Riccardo Mariuzzo, insieme al direttore operativo di Vela spa, Fabrizio D’Oria, e al consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto. La premiazione è avvenuta presso l’Hotel Hyatt Centric Murano.

Federico Casarin, presidente di Umana Reyer ha invece consegnato, al Palazzetto Taliercio in occasione della prima partita del campionato, sei abbonamenti alla stagione sportiva di basket Umana Reyer 2022-2023 ai vincitori delle tre categorie di regata Giovanissimi, Donne e Gondolini. Presente anche il Consigliere Giusto.

In tema sportivo, anche Venezia FC ha riservato ai primi 3 classificati della categoria Giovanissimi 6 abbonamenti per la stagione 2022/2023, offerti ai giovani campioni da Douglas Fay, uno dei proprietari del Club, presenti il Consigliere Giovanni Giusto e l’Amministratore Unico di Vela Piero Rosa Salva.

Infine, Coop Alleanza 3.0 ha donato dei buoni spesa ai primi quattro equipaggi delle Donne, all’equipaggio della Caorlina che si è aggiudicato la bandiera rossa e ai primi quattro equipaggi dei Gondolini. A consegnare i premi il coordinatore della macro area Veneto-Friuli Venezia Giulia per le politiche sociali della Cooperativa Stefano Minin e il presidente dell’Area Sociale Vasta e componente del Cda Daniel Tiozzo. Erano presenti inoltre il Consigliere Giovanni Giusto, Fabrizio D’Oria, e il Direttore sviluppo mercati e vendite di Vela, Alberto Bozzo.