Prosegue la consegna dei premi collaterali agli atleti che si sono classificati alla Regata Storica 2023, che si è tenuta lo scorso 3 settembre. Come sempre, Vela spa, società del Gruppo AVM, che promuove il marketing della Città di Venezia per conto dell’Amministrazione Comunale, si impegna per allargare la compagine dei sostenitori della voga alla veneta. Oltre a quelli ufficiali in denaro, vengono raccolti infatti numerosi riconoscimenti che vanno ad incrementare il monte premi dei vogatori.

Il Venezia FC ha premiato i primi tre equipaggi classificati alla regata dei giovanissimi su pupparini a due remi – Matteo Pecoraro e Edward Patrick Nordio, Samuele Smerghetto e Alessandro Nardin, Nicolò Scarpa e Alberto Bortolan –, allo stadio G. Penzo di Sant’Elena, in occasione della partita di serie B Venezia-Palermo. A consegnare i premi – un abbonamento alle partite in casa della stagione calcistica veneziana 2023-2024 – il Direttore tecnico del Venezia FC Cristian Molinaro, alla presenza del Consigliere Delegato alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto e del Direttore operativo di Vela Spa, Fabrizio D’Oria.

Restando in ambito sportivo, nei giorni scorsi Federico Casarin, presidente di Umana Reyer ha consegnato al Palazzetto Taliercio in occasione della partita con Vanoli Basket Cremona, sei abbonamenti per le partite in casa della stagione sportiva di basket Umana Reyer 2023-2024 ai vincitori delle tre categorie di regata Giovanissimi su pupparini (Edward Patrick Nordio e Matteo Pecoraro), Donne su mascarete (Silvia Bon e Debora Scarpa) e Gondolini (Nicolò Trabuio e Matteo Zaniol). Presente anche il Consigliere Giovanni Giusto.