Nel Canale della Giudecca le Regate del Redentore

Si sono svolte nel pomeriggio di oggi, 18 luglio, a partire dalle 16 nelle acque del Canale della Giudecca, le Regate del Redentore della stagione remiera 2021, che hanno visto gareggiare giovanissimi su pupparini a due remi, uomini su pupparini a due remi e infine uomini su gondole a due remi.

Al termine sono stati proclamati vincitori:

  • nella gara giovanissimi su pupparini a due remi Tommaso Rosan e Alessandro Bergo dell’equipaggio canarin (giallo);
  • nella gara uomini su pupparini a due remi Marco Lazzarini ed Anthony Vianello dell’equipaggio rosso;
  • nella gara uomini su gondole a due remi Andrea Bertoldini e Mattia Colombi dell’equipaggio verde.

Ha seguito le regate e partecipato alle premiazioni il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto: “Tre appassionanti regate, molto equilibrate. Bellissima quella dei giovanissimi, altrettanto la cosiddetta ‘serie B’. Non ultima la regata più attesa, quella su gondole a due remi, spettacolare dall’inizio alla fine, non si poteva puntare su un vincitore né su un ultimo classificato. Ciò dimostra la grande capacità dei vogatori di questa giornata, la sapienza del saper vogare unita alla tenacia del resistere. Oggi abbiamo avuto una grande risposta: la voga veneta si sta specializzando. Una bella Festa coronata dalla parte più tradizionale di quest’evento”.

Glossario
Seconda

Corrente d’acqua a favore.

Scopri tutte le pillole

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK